Frasi sul Miracolo della Vita: le 25 più belle (con immagini)

Frasi sul Miracolo della Vita

Tra tutte le cose che diamo per scontate la vita è probabilmente la più importante. Eppure, a pensarci, esiste il rischio che un giorno tutto finisca così come è iniziato.

Davanti a questo grande e profondo mistero della vita, non ci resta altro che ammirarne l’incredibile miracolo e ringraziare il fatto di essere qui.

Ecco quindi una selezione delle più belle frasi sul miracolo della vita che ce ne faranno capire il valore profondo. Scoprile subito!

Aforismi, citazioni e frasi sul miracolo della vita

Se potessimo vedere il miracolo di un singolo fiore, la nostra intera vita cambierebbe.
(Buddha)

Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente sia un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa sia un miracolo.
(Albert Einstein)

È necessario correre dei rischi. Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l’inatteso accada.
(Paulo Coelho)

Per quanto mi riguarda io non conosco altro che miracoli.
(Walt Whitman)

Ogni giorno è un nuovo inizio, ogni mattina un miracolo quotidiano.
(Gertrude Stein)

Il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque, ma camminare sulla terra.
(Lin-chi)

Non dobbiamo permettere che l’orologio e il calendario ci rendano ciechi sul fatto che ogni momento della vita è un miracolo e un mistero.
(H. G. Wells)

La vita di un uomo puro e generoso è sempre una cosa sacra e miracolosa, da cui si sprigionano forze inaudite che operano anche in lontananza.
(Hermann Hesse)

Ci sono sempre fiori per coloro che vogliono vederli.
(Henri Matisse)

Se voi sapeste tenere il cuore in stato di meraviglia di fronte ai quotidiani miracoli della vita, il dolore vi apparirebbe non meno mirabile della gioia.
(Kahlil Gibran)

La vita è un miracolo, camminare è un miracolo, guardare il tramonto è un miracolo, tutto è un miracolo: perché l’esistenza è un miracolo!
(Mehmet Murat İldan)

Quando ti alzi la mattina, ricorda quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare.
(Marco Aurelio)

La vita è un dono meraviglioso, cerca di viverla intensamente senza sciuparne neppure un attimo. Solo allora capirai il gusto di ogni tua azione bella o brutta che sia!
(Osho)

Un segno inconfondibile di saggezza sta nel vedere il miracoloso nelle piccole cose.
(Ralph Waldo Emerson)

Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non ha ancora perso le speranze nell’umanità.
(Rabindranath Tagore)

Quando facciamo il meglio che possiamo, non sappiamo mai quale miracolo accade nella nostra vita, o nella vita di un altro.
(Helen Keller)

Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso.
(Oriana Fallaci)

C’era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
(William Shakespeare)

La vita è un dono, la vita è felicità, ogni minuto potrebbe essere stato un’eterna felicità.
(Fëdor Dostoevskij)

A cosa servono questi alberi verdi, a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Che scopo ha tutto ciò? No, non esiste uno scopo. Per questo la vita è così bella.
(Osho)

Non aspettarti dei miracoli. Il più grande miracolo nella vita è la vita stessa.
(Sadhguru)

La vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori.
(Oriana Fallaci)

I miracoli sono frequenti, ordinari. Reggono continuamente la vita e quando quella smette è perché ha smesso di spedire una carica pilota che faccia da guida al miracolo. Si muore quando non si chiede più.
(Erri De Luca)

Chi non crede nei miracoli non è realista.
(Audrey Hepburn)

Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana, non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso.
(Dalai Lama)

La vita è una fiammella che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino.
(George Bernard Shaw)

Noi abbiamo bisogno di un rinascimento della meraviglia. Noi abbiamo bisogno di rinnovare, nei nostri cuori e nelle nostre anime, il sogno immortale, l’eterna poesia, il senso perenne che la vita è miracolo e magia.
(E. Merrill Root)

La vita è sempre un trionfo dell’improbabile e un miracolo dell’imprevisto.
(Henri de Lubac)

Intorno a noi, la vita esplode di miracoli: un bicchiere d’acqua, un raggio di sole, una foglia, un bruco, un fiore, una risata, una goccia di pioggia. Se vivi nella consapevolezza, è facile vedere miracoli ovunque. Ogni essere umano è una molteplicità di miracoli.
(Thích Nhất Hạnh)

Si potrebbe pensare che ci sono così tanti miracoli nel mondo che si possono a malapena contare, o che vi sono così pochi miracoli a malapena degni di nota, a seconda che si trascorra le mattinate guardando il sole sorgere o che si abbassi lo sguardo e ci si perda in gesti quotidiani e ripetitivi.
(Lemony Snicket)