Come tutti sappiamo, la vita è fatta di alti e bassi e per viverla al meglio è necessario essere sempre grati per tutte le cose belle che ci offre.
Dalle cose più grandi e importanti a quelle più piccole e nascoste, ci sono tante cose che possono farci apprezzare questo nostro passaggio sulla Terra. Basta solo saperle cogliere.
Qui di seguito le migliori frasi sulle cose belle della vita che ci aiuteranno a guardare ciò che ci circonda con più serenità. Eccole!
Aforismi, citazioni e frasi sulle cose belle della vita
Chi sa vedere le cose belle è perché ha la bellezza dentro di sé.
(Gustave Klimt)
Le cose migliori della vita non sono cose.
(Art Buchwald)
Non dimenticare mai le cose belle della vita, perché sono quelle che ti fanno andare avanti nei momenti difficili.
(Padre Pio)
Se vuoi vivere una vita felice, legala a un obiettivo, non alle persone o alle cose.
(Albert Einstein)
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
(George Bernard Shaw)
Una delle cose più belle nella vita, è trovare qualcuno che riesce a capirti, senza il bisogno di dare tante spiegazioni!
(Khalil Gibran)
Tutti cercano di realizzare qualcosa di grande, senza rendersi conto che la vita è fatta di piccole cose.
(Frank Clark)
Quale periodo può essere più bello di quello in cui le cose migliori, l’allegria innocente e l’indefinibile desiderio d’amore costituiscono le uniche ragioni di vita?
(Lev Tolstoj)
Ci sono sempre fiori per coloro che vogliono vederli.
(Henri Matisse)
Le cose più semplici possono portare la più grande felicità.
(Izabella Scorupco)
Goditi le piccole cose, perché un giorno potresti guardare indietro e capire che erano le grandi cose.
(Robert Breault)
C’è solo una cosa buona nella vita, ed è l’amore.
(Guy de Maupassant)
La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive.
(Banana Yoshimoto)
Guardare il grano che cresce e i fiori che sbocciano, sudare con l’aratro o la vanga, leggere, pensare, amare, sperare, pregare: sono queste le cose che rendono felici.
(John Ruskin)
La vita è bella, perché ogni giorno ricomincia. E ciascuno ha i suoi colori, la sua musica, i suoi profumi. Le sue opportunità. Ogni giorno ricomincia e ci offre la possibilità di iniziare ad essere noi stessi.
(Agostino Degas)
La vita consiste di rari momenti singoli di altissimo significato e di innumerevoli intervalli in cui nel miglior caso ci si aggirano intorno le ombre di quei momenti. L’amore, la primavera, ogni bella melodia, la montagna, la luna, il mare, tutto parla solo una volta veramente al cuore: seppure giunge mai a parlare. Giacché molti uomini non hanno affatto quei momenti e sono essi stessi intervalli e pause nella sinfonia della vita reale.
(Friedrich Nietzsche)
Tra vent’anni non sarete delusi dalle cose che avrete fatto, ma da quelle che non avrete fatto.
(Mark Twain)
Un segno inconfondibile di saggezza sta nel vedere il miracoloso nelle piccole cose.
(Ralph Waldo Emerson)
Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione. E il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita è la vita stessa, costo ultimo per un valore assoluto.
(Robert Anson Heinlein)
Solo due cose contano, nella vita: l’amore, in tutte le sue forme, con delle belle ragazze, e la musica di New Orleans e di Duke Ellington. Tutto il resto è da buttar via, perché il resto è brutto.
(Boris Vian)
Si dovrebbe godere della gioia, della bellezza, del colore, della vita. Quanto meno si parla delle piaghe della vita tanto meglio è.
(Oscar Wilde)
A cosa servono questi alberi verdi, a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Che scopo ha tutto ciò? No, non esiste uno scopo. Per questo la vita è così bella.
(Osho)
Tutte le cose migliori sono semplici e molte possono essere espresse in una sola parola: libertà, giustizia, onore, dovere, misericordia, speranza.
(Winston Churchill)
Non piangete, se le cose migliori sfioriscono! Presto ringiovaniranno. Non affliggetevi, se la melodia del vostro cuore si spegne! Presto si trova una mano che la ridesta.
(Friedrich Holderlin)
Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso.
(Oriana Fallaci)