Auguri di Buon Santo Stefano 2021: le 25 frasi più belle da dedicare (con immagini)

Auguri di Buon Santo Stefano
Santo Stefano (Giotto)

Il 26 dicembre è un giorno speciale, non solo perché è festivo e segue il Natale, ma anche perché si ricorda Santo Stefano.

Santo Stefano è un personaggio molto importante del cristianesimo in quanto fu il primo martire della storia, ovvero il primo ad aver dato la vita per la propria fede in Gesù.

Ecco quindi la nostra selezione di auguri e frasi di buon Santo Stefano per onorare al meglio questo giorno di festa. Scoprile subito!

Aforismi, citazioni, auguri e frasi di buon Santo Stefano

Buon Santo Stefano!

Buon Santo Stefano

Tanti auguri di cuore a tutti… Buon Santo Stefano!

Il protomartire Stefano, pieno di Spirito Santo, venne lapidato perché confessò la sua fede in Gesù Cristo, Figlio di Dio. L’Unigenito che viene nel mondo invita ogni credente a scegliere la via della luce e della vita. È questo il significato della sua venuta tra noi. Amando il Signore e obbedendo alla sua voce, il diacono Stefano ha scelto Cristo, Vita e Luce per ogni uomo. Scegliendo la verità, egli è diventato nello stesso tempo vittima del mistero dell’iniquità presente nel mondo. Ma in Cristo, Stefano ha vinto!
(Papa Francesco)

Santo Stefano è stato un grande esempio per tutti noi e la sua morte non dovrebbe essere compianta. Il suo spirito vive in noi e ci illumina nelle tenebre. Buon Santo Stefano!

Buona Festa di Santo Stefano!

Buona Festa Santo Stefano

Il Natale è appena passato, ma non la sua dolce atmosfera. Ti auguro che anche questa giornata ti porti tanta gioia, pace e serenità. Buon Santo Stefano!

Commemorando San Stefano, primo martire, per sua intercessione chiediamo a Dio affinché nella vita quotidiana non ci manchino la saggezza e il coraggio, la fede e l’amore, che trovano il loro compimento nella gloria del Signore.
(Papa Benedetto XVI)

Fidati di Dio e credi in Lui con il tuo cuore. Buon Santo Stefano!

L’hanno chiamato Santo Stefano perché “giornata degli avanzi” sembrava brutto… Tanti auguri!

26 Dicembre. Buona Festa di Santo Stefano!

Buona festa Santo Stefano 26 dicembre

Ricordiamo il nostro primo martire cristiano nelle nostre preghiere e commemoriamolo con tutto il cuore. Buon Santo Stefano!

E se non tutti sono chiamati, come santo Stefano, a versare il proprio sangue, ad ogni cristiano però è chiesto di essere coerente in ogni circostanza con la fede che professa.
(Papa Francesco)

Tra corse ai regali, pranzi, cene e panettoni è giunta l’ora del meritato riposo… Buon Santo Stefano a tutti!

Come lui, con la sua stessa dedizione e la medesima certezza di fede, siate in ogni circostanza chiari e intrepidi testimoni del Vangelo. Santo Stefano non esitò nel dare la vita per il Figlio di Dio fatto Uomo. Il suo coraggio è un invito e un sostegno per quanti sono chiamati, ancor oggi, a credere in Cristo e a percorrere il cammino della santità.
(Papa Giovanni Paolo II)

Tanti Auguri! Che Santo Stefano ti protegga per sempre…

Auguri Santo Stefano

Col suo ultimo pensiero perdonò coloro che lo lapidarono a morte. Un’anima così grande merita tutto il nostro amore e la nostra devozione. Buon Santo Stefano!

Gesù fu una benedizione per la Terra e Santo Stefano un vero specchio dei suoi ideali. Celebriamo questa giornata e viviamo seguendo il loro esempio. Tanti auguri!

Nel martirio di Stefano, infatti, la violenza è sconfitta dall’amore, la morte dalla vita: egli, nell’ora della testimonianza suprema, contempla i cieli aperti e dona ai persecutori il suo perdono.
(Papa Francesco)

La parola più usata a Natale è “auguri”. Quella più usata a Santo Stefano è “dieta”… Buone feste a tutti!

Buon Santo Stefano a te e a tutti i tuoi cari… Tanti Auguri!

Buon Santo Stefano auguri

In realtà, nell’ottica della fede, l’odierna celebrazione è in piena sintonia col significato profondo del Natale. Nel martirio di Stefano, infatti, la violenza è soverchiata dall’amore, la morte dalla vita. La Chiesa vede nel sacrificio dei martiri la loro “nascita al cielo”. Celebriamo dunque oggi il “natale” di Stefano, che quasi zampilla dal “natale” di Cristo. Gesù trasforma la morte di quanti lo amano in aurora di vita!
(Papa Giovanni Paolo II)

Il secondo giorno di Natale celebra Santo Stefano, diventato il primo martire solo perché amò Gesù come nessun altro. Tieni la testa alta e mostra il tuo amore verso Dio affinché Santo Stefano si rallegri del suo sacrificio. Tanti auguri!

Ogni cosa bella in questo mondo nasce da un atto nobile o da una grande saggezza. Queste sono state la più grande forza di Santo Stefano e nel suo giorno ti auguro una vita di pace e serenità.

Ti auguro che tu e la tua famiglia passiate un piacevole Santo Stefano in attesa di concludere l’anno nel migliore dei modi. Buone feste a tutti!

Cari fratelli e sorelle, in santo Stefano vediamo realizzarsi i primi frutti della salvezza che il Natale di Cristo ha recato all’umanità: la vittoria della vita sulla morte, dell’amore sull’odio, della luce della verità sulle tenebre della menzogna.
(Papa Benedetto XVI)

X