Auguri di Matrimonio Religiosi: le 50 frasi più belle (con immagini)

Auguri di Matrimonio Religiosi

La tradizione cristiana vuole che un’unione tra due persone venga consacrata attraverso il matrimonio, durante il quale gli sposi si promettono fedeltà e reciproco affidamento per tutta la vita.

Quello del matrimonio è un rito molto importante dal punto di vista religioso in quanto viene celebrato davanti a Dio, oltre che davanti alla comunità di appartenenza.

Qui di seguito la nostra selezione di auguri di matrimonio religiosi per chi vuole festeggiare all’insegna di Dio e della tradizione. Scoprile subito!

Frasi di auguri di matrimonio religiosi

Vi auguro un matrimonio forte e indissolubile come la vostra fede. Congratulazioni!

Che Dio benedica voi e la vostra unione. Felicitazioni!

Auguri matrimonio religiosi unione

L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
(Corinzi 13:4)

Congratulazioni per il vostro matrimonio! Possa questo giorno segnare la bella unione tra due persone che si amano. Che Dio vi benedica con tanto amore e felicità!

Che l’amore di Dio vi sostenga e vi guidi in tutti i momenti della vostra vita. Auguri di Cuore!

Auguri matrimonio religiosi Dio

Quando un uomo e una donna diventano uno nel matrimonio non appaiono più come creature terrestri ma sono l’immagine stessa di Dio.
(Giovanni Crisostomo)

Che i giorni di vostra vita si succedano tutti felici come quello delle nozze, allietati dal sorriso dei cari esseri, pegni di mutuo amore e di celesti benedizioni, che il Signore farà crescere come virgulti di olivo intorno alla vostra mensa.
(Papa Pio XII)

Congratulazioni per questo vostro bellissimo matrimonio! Che il Signore benedica te e la famiglia che state per formare!

Il matrimonio è un lungo viaggio che dura tutta la vita!
(Papa Francesco)

Frasi matrimonio viaggio Papa Francesco

L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori.
(Romani 5:5)

Auguro a voi una felice vita coniugale. Che Dio vi guidi nel vostro nuovo viaggio e vi benedica ogni giorno. Lunga vita agli sposi!

L’uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso, se non gli viene rivelato l’amore, se non s’incontra con l’amore, se non lo sperimenta e non lo fa proprio, se non vi partecipa vivamente.
(Papa Giovanni Paolo II)

Come Dio nella creazione di uno ne ha fatti due, così nel matrimonio di due ne ha fatto uno.
(Thomas Adams)

Frasi Dio matrimonio Adams

Congratulazioni per il vostro primo grande passo insieme. Possa Dio mandare il suo amore a te e alla famiglia che stai per creare!

Avrò avuto 5 anni, sono entrato a casa e lì nella sala da pranzo papà arrivava dal lavoro e in quel momento prima di me e ho visto papà e mamma baciandosi. Non lo dimentico mai! Cosa bella, stanco dal lavoro, ma ha avuto la forza di esprimere il suo amore alla moglie. Che i vostri figli vi vedano baciarvi e accarezzarvi, così imparano il dialetto dell’amore.
(Papa Francesco)

Prego affinché Gesù vi aiuti in ogni fase del vostro nuovo cammino. Congratulazioni!

Matrimonio e famiglia sono uno dei beni più preziosi del genere umano.
(Papa Giovanni Paolo II)

Frasi matrimonio famiglia Giovanni Paolo

Congratulazioni! Che il Signore vi benedica e vi riempa di felicità!

Vi auguro un’oasi di pace. La strada vi venga sempre dinanzi e il vento vi soffi alle spalle e la rugiada bagni sempre l’erba cui cui poggiate i passi. E il sorriso brilli sempre sul vostro volto. E il pianto che spunta sui vostri occhi sia solo pianto di felicità. E qualora dovesse trattarsi di lacrime di amarezza e di dolore, ci sia sempre qualcuno pronto ad asciugarvele. Il sole entri a brillare prepotentemente nella vostra casa, a portare tanta luce, tanta speranza e tanto calore.
(Don Tonino Bello)

Che Dio vi aiuti ad affrontare insieme tutti gli ostacoli della vita e a vivere il meglio i momenti felici. Tanti auguri!

Bontà e verità non ti abbandonino: legatele al collo, scrivile sulla tavola del tuo cuore; troverai così grazia e buon senso agli occhi di Dio e degli uomini.
(Proverbi 3:3,4)

Possa il Signore illuminare il vostro amore e le vostre vite per sempre. Tanti Auguri!

Auguri matrimonio religiosi Signore

Possa l’amore di Dio fare da collante per tenervi insieme tutta la vita. Vi auguro un felice percorso insieme!

Che Cristo sia con voi sempre. Non allontanate mai gli occhi da lui. Cercatelo col pensiero, col cuore e con la preghiera, affinché egli guidi il vostro giovane amore verso questi grandi compiti, di cui da oggi in poi voi vi assumete la responsabilità.
(Papa Giovanni Paolo II)

Che la vostra unione sia ricca di un amore eterno come quello del Nostro Signore. Tanti auguri di cuore!

L’amore comincia prendendosi cura di quelli più vicini: quelli che sono a casa.
(Madre Teresa di Calcutta)

Frasi amore casa Madre Teresa

Quando io saluto i novelli sposi, dico: “Ecco i coraggiosi!”, perché ci vuole coraggio per amarsi così come Cristo ama la Chiesa.
(Papa Francesco)

Che Dio benedica e renda felice la vostra casa. Congratulazioni per questo vostro nuovo inizio insieme!

Soprattutto, abbiate amore intenso gli uni per gli altri, perché l’amore copre una gran quantità di peccati.
(Pietro 4:8)

Con questo “Sì” pronunciato davanti al Ministro di Dio ricordate che la promessa che vi siete fatti è pegno di amore eterno. Felicitazioni!

Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere.
(Søren Kierkegaard)

Frasi matrimonio viaggio Kierkegaard

Il dono che Dio sta per farvi lo possiate sempre portare nei vostri cuori per scoprire ogni giorno quanto è grande il suo amore.

Nel matrimonio cristiano, l’amore non è un’opzione. È un dovere.
(R. C. Sproul)

Vi auguro che in Nostro Dio vi accompagni tutti i giorni della vostra vita riempendo i vostri cuori col suo grande amore.

Due innamorati assomigliano a Dio: questa è la più grande bellezza di un matrimonio.
(Papa Francesco)

Frasi innamorati matrimonio Papa Francesco

Vi auguro che l’amore di oggi diventi più forte giorno dopo giorno. Che Dio vi benedica entrambi!

Chi ha trovato una moglie ha trovato una fortuna, ha ottenuto il favore del Signore.
(Proverbi 18:22)

Mentre vi unite oggi in matrimonio come cristiani, auguro a entrambi un’eternità di amore e di gioia insieme! E che il Nostro Signore vi illumini con la sua luce!

Che Dio benedica la vostra unione con amore e gioia infinite. Felicitazioni!

Auguri matrimonio religiosi amore

Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne? Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto.
(Matteo 19:5,6)

Congratulazioni per il vostro grande passo insieme! Che Dio vi tenga uniti per sempre nella gioia e nel dolore!

Non dimenticate mai le parole pronunciate oggi: “Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita”. Che Dio benedica la vostra unione!

Possa l’amore di Dio essere il collante che tiene insieme il vostro matrimonio. Vi auguro di avere una famiglia felice e un futuro di fede!

Non esiste l’amore a puntate, l’amore a porzioni. L’amore è totale e quando si ama, si ama fino all’estremo.
(Papa Francesco)

Frasi amore estremo Papa Francesco

Che Dio vi benedica con il suo amore, la sua saggezza e la sua guida. Vi auguro uno splendido futuro insieme!

Siate invece benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato a voi in Cristo.
(Efesini 4:32)

Possa il Signore benedire l’amore che voi due avete l’uno per l’altro e accompagnarvi nel vostro lungo viaggio insieme!

L’amore comincia in casa. Ogni cosa dipende da come vicendevolmente ci amiamo.
(Madre Teresa di Calcutta)

Spiritualmente presenti, partecipiamo alla vostra unione. Che il Signore illumini per sempre il vostro cammino!

L’amore di Gesù, che ha benedetto e consacrato l’unione degli sposi, è in grado di mantenere il loro amore e di rinnovarlo quando umanamente si perde, si lacera, si esaurisce. L’amore di Cristo può restituire agli sposi la gioia di camminare insieme; perché questo è il matrimonio: il cammino insieme di un uomo e di una donna, in cui l’uomo ha il compito di aiutare la moglie ad essere più donna, e la donna ha il compito di aiutare il marito ad essere più uomo.
(Papa Francesco)

Il Signore che avete incontrato da poco, nel rito sacramentale, ha dato a tutti noi l’esempio massimo di un amore che ha saputo giungere fino al sacrificio più grande. Vi auguro, carissimi sposi, di essere capaci, con l’aiuto del Signore, di amarvi nel dono totale, reciproco di voi stessi, e di essere disponibili ad accogliere con amore i figli che il Dio della vita vorrà donarvi.
(Papa Giovanni Paolo II)

X