Frasi Mania > Auguri > Pasqua > Frasi e Auguri per il Venerdì Santo: le 25 frasi più belle religiose

Frasi e Auguri per il Venerdì Santo: le 25 frasi più belle religiose

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2024
Di: Luca Carlo Ettore Pepino
Frasi e Auguri per il Venerdì Santo

Il Venerdì Santo è un giorno molto sentito per i cristiani in quanto in questo si commemorano la passione e la crocifissione di Gesù Cristo.

Una data molto importante, quindi, che segna il sacrificio estremo di Gesù per liberare l’umanità dal peccato e dalla morte.

Ecco la nostra raccolta delle più belle frasi di auguri per il Venerdì Santo da condividere per riflettere su questo grande gesto. Scoprile subito!

Frasi e auguri per il Venerdì Santo

Trova articoli simili in:

Oggi, Venerdì Santo, davanti a Gesù Crocifisso, lasciati toccare il cuore, lascia che Lui ti parli con il suo silenzio e col suo dolore. Ti parli con quella gente che sta soffrendo nel mondo: soffre la fame, soffre la guerra, soffre tanto sfruttamento e tutte queste cose. Che Gesù ti parli e per favore non parlare tu. Tu silenzio. Lascia che sia Lui e chiedi la grazia del pianto.
(Papa Francesco)

Che sia un giorno di pace e riflessione per tutti… Buon Venerdì Santo!

Che sia un giorno di pace e riflessione per tutti... Buon Venerdì Santo!

Che questo Venerdì Santo ti porti la pace e la serenità che cerchi. Buon Venerdì Santo!

Che sia un giorno di pace e riflessione per tutti… Buon Venerdì Santo!

Buon Venerdì Santo!

Buon Venerdì Santo!

Il Venerdì Santo è il giorno della speranza più grande, quella maturata sulla Croce, mentre Gesù muore, mentre esala l’ultimo respiro, gridando a gran voce: “Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito” (Lc 23,46). Consegnando la sua esistenza “donata” nelle mani del Padre, Egli sa che la sua morte diventa sorgente di vita, come il seme nel terreno deve rompersi perché la pianta possa nascere.
(Papa Benedetto XVI)

Che il sacrificio di Nostro Signore Gesù possa portare la pace nel mondo… Buon Venerdì Santo!

Signore, aiutaci a portare la nostra croce… Buon Venerdì Santo!

Signore, aiutaci a portare la nostra croce... Buon Venerdì Santo!

Che questo giorno ci ricordi di seguire il cammino della fede e della speranza, anche nei momenti più difficili della vita. Buon Venerdì Santo!

In nessun altro giorno dell’anno noi veniamo presso la tua croce come oggi: il Venerdì Santo. Nella croce si è consolidata la memoria della Chiesa circa la tua morte e la nostra redenzione. La croce è l’ultima Parola della tua missione. La croce è la parola della vita eterna.
(Papa Giovanni Paolo II)

In questo Venerdì Santo, auguro a te e alla tua famiglia la grazia di riscoprire la bellezza della fede cristiana. Buon Venerdì Santo!

In questo Venerdì Santo, auguro a te e alla tua famiglia la grazia di riscoprire la bellezza della fede cristiana. Buon Venerdì Santo!

La Pasqua è vicina… Buon Venerdì Santo!

O Cristo, ti chiediamo di insegnarci a non vergognarci mai della tua Croce, a non strumentalizzarla ma di onorarla e di adorarla, perché con essa Tu ci hai manifestato la mostruosità dei nostri peccati, la grandezza del tuo amore, l’ingiustizia dei nostri giudizi e la potenza della tua misericordia.
(Papa Francesco)

Che il Venerdì Santo ci porti a riflettere sul sacrificio di Gesù e sulla sua immensa bontà e misericordia.

Che l’amore di Gesù vi porti pace e serenità… Buon Venerdì Santo!

Che l'amore di Gesù vi porti pace e serenità... Buon Venerdì Santo!

Ma guardiamo bene quell’uomo crocifisso tra la terra e il Cielo, contempliamolo con uno sguardo più profondo, e scopriremo che la Croce non è il segno della vittoria della morte, del peccato, del male ma è il segno luminoso dell’amore, anzi della vastità dell’amore di Dio, di ciò che non avremmo mai potuto chiedere, immaginare o sperare.
(Papa Benedetto XVI)

Che la croce di Cristo ci ricordi sempre il valore del sacrificio e dell’umiltà… Buon Venerdì Santo!

Che il Venerdì Santo ci ricordi che la croce è il segno della vittoria sull’egoismo e sulla morte.

Buon Venerdì Santo!

Buon Venerdì Santo!

Buon Venerdì Santo! Che la passione di Cristo ci insegni a perdonare e a comprendere l’amore di Dio per l’umanità.

Guardando Gesù nella sua passione, noi vediamo come in uno specchio le sofferenze dell’umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, del dolore, della morte.
(Papa Francesco)

Auguro a tutti di trovare la forza e la speranza nella fede cristiana… Buon Venerdì Santo!

Un augurio di pace e amore… Buon Venerdì Santo!

Un augurio di pace e amore... Buon Venerdì Santo!

Che la croce di Cristo ci ricordi il valore del perdono e della redenzione… Buon Venerdì Santo!

Oggi, Venerdì Santo, la Chiesa chiede a tutti di accogliere il messaggio salvifico della Croce di Cristo. Messaggio che è potenza di Dio e sapienza di Dio – come proclama san Paolo. Messaggio che racchiude la storia dell’uomo sulla terra, di ciascuno e di tutti: racchiude la speranza della Vita e dell’Immortalità.
(Papa Giovanni Paolo II)

Che il Venerdì Santo ci porti a comprendere il significato profondo del sacrificio di Gesù per la nostra salvezza.

Tutti noi abbiamo delle croci. Signore, aiutaci a portarle e dacci la forza di non arrenderci mai… Buon Venerdì Santo!

Tutti noi abbiamo delle croci. Signore, aiutaci a portarle e dacci la forza di non arrenderci mai... Buon Venerdì Santo!

Questa è la verità del Venerdì Santo: sulla croce il Redentore ci ha restituito la dignità che ci appartiene, ci ha resi figli adottivi di Dio che ci ha creati a sua immagine e somiglianza.
(Papa Benedetto XVI)

Auguri per un Venerdì Santo intenso e profondo, in cui possiamo riflettere sulla nostra vita e sui nostri valori cristiani. Buon Venerdì Santo!

La Croce, infatti, è sorgente di forza, di energie spirituali; la Croce è rivelatrice del cuore umano; la Croce dà valore a tutte le nostre fatiche e a tutte le nostre sofferenze; la Croce è la chiave per entrare nel Regno dei Cieli e dà il premio del gaudio eterno.
(Papa Paolo VI)

Che questo Venerdì Santo ci insegni l’amore di Dio e ci ispiri a compiere atti di gentilezza e generosità.

X