Le 15 più belle Frasi per la Pasqua di Madre Teresa di Calcutta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
Loading...
Le 15 più belle Frasi per la Pasqua di Madre Teresa di Calcutta

Anjezë Gonxhe Bojaxhiu, conosciuta da tutti come Madre Teresa di Calcutta, è stata proclamata santa da papa Francesco nel settembre 2016 grazie al suo impegno e al suo lavoro nel rispetto e nell’amore verso Dio e verso l’umanità intera.

Oltre al suo esempio, Madre Teresa ci ha lasciato in eredità molti insegnamenti verbali e scritti con lo scopo di aiutarci a vivere la nostra vita in modo più spirituale e all’insegna della benevolenza.

Qui di seguito una raccolta delle più belle frasi per la Pasqua di Madre Teresa di Calcutta che ci aiuteranno a vivere al meglio questa festa così come tutti gli altri giorni dell’anno. Eccole!

Aforismi, citazioni e frasi per la Pasqua di Madre Teresa di Calcutta

Cristo è risorto. Egli è la pietra angolare. Già allora si tentò di rigettarlo e di sopraffarlo con la vigilata e sigillata pietra del sepolcro. Ma quella pietra fu ribaltata. Cristo è risorto. Non respingete Cristo, voi che costruite il mondo umano

L’amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io. Questa Pasqua sia per te un momento per farti scoprire la vera essenza dell’amare e dell’essere amati.

Non lasciare mai che le tue preoccupazioni crescano fino al punto di farti dimenticare la gioia del Cristo risorto.

Frasi preoccupazioni Madre Teresa

Le persone sono affamate d’amore perché sono troppo indaffarate. Oggi nel giorno del Signore risorto, aprite i vostri cuore e amate come non avete mai fatto.

Gesù è Dio: pertanto il Suo amore, la Sua sete sono infiniti.

Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da adesso e di essere felici insieme al Signore in questo momento. Dobbiamo solo amare come Dio ci ama, aiutare come Dio ci aiuta, donare come Dio done e servire come Dio serve.

Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe. Che questa Pasqua ti faccia capire l’importanza delle piccole cose per i grandi cambiamenti.

La gente è affamata d’amore perché siamo troppo indaffarati, aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto.

Dio è pane, Dio è amore, Dio è per sempre.

Frasi Dio amore Madre Teresa

La fede che passa all’azione diventa amore, e l’amore che si trasforma in azione diventa servizio.

È facile amare chi sta lontano. Non è sempre facile amare chi vive vicino a noi. La Pasqua è proprio il momento più bello e significativo per farti scoprire l’importanza delle persone più care: che questo sia per te un giorno di rinascita e crescita.

Ieri non è più, domani non è ancora. Non abbiamo che il giorno d’oggi. Cominciamo.

Se non conoscete nel profondo del cuore che Gesù ha sete di voi, non potete cominciare a conoscere ciò che egli vuole essere per voi, e ciò che egli vuole voi siate per lui.

Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più.

È necessaria l’infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità… la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.

L’aiutare a riflettere sulla vita rientra nella missione della Chiesa, che gode nel vedere gli adolescenti sbocciare come fiori al sole, primizia del frutto abbondante che verrà.

X