35 Frasi per il 1 Novembre 2021, Festa dei Santi (con immagini)

Frasi per il 1 Novembre 2021, Festa dei Santi
Cristo glorificato nella corte del Paradiso (Beato Angelico)

La Festa dei Santi, conosciuta anche come Ognissanti è una festa cristiana nata nel IV secolo e dedicata alla celebrazione di tutti i santi, compresi quelli non canonizzati.

Un giorno ricco di spiritualità molto importante dal punto di vista religiosi, al punto che è festivo in molti Paesi come proprio l’Italia.

Ecco quindi la nostra selezione di frasi per il 1° Novembre da condividere e dedicare in questo giorno speciale. Scoprile subito!

Aforismi, citazioni, auguri e frasi per il 1° Novembre (Festa dei Santi)

Noi non siamo soli, ma siamo avvolti da una grande nuvola di testimoni: con loro formiamo il Corpo di Cristo, con loro siamo figli di Dio, con loro siamo fatti santi dello Spirito Santo. Gioia in cielo, esulti la terra!
(Papa Benedetto XVI)

1 Novembre. Buona Festa di Tutti i Santi!

Frasi Festa Santi 1 Novembre

Rallegriamoci tutti nel Signore in questa solennità di tutti i Santi.
(Papa Giovanni Paolo II)

Questo il senso pratico di questa bellissima festa: la vocazione universale alla santità, di cui il Concilio ci ha dato solenni insegnamenti. Bisogna tutti, bisogna sempre essere santi. E questo lo ricordiamo qui, in faccia al panorama del mondo, perché di santi, diciamo, di santi soprattutto, il mondo ha bisogno. Ricordiamolo con ardimento e con umiltà, invocando l’aiuto della Regina dei Santi.
(Papa Paolo VI)

La solennità di Tutti i Santi è la “nostra” festa: non perché noi siamo bravi, ma perché la santità di Dio ha toccato la nostra vita. I santi non sono modellini perfetti, ma persone attraversate da Dio. Possiamo paragonarli alle vetrate delle chiese, che fanno entrare la luce in diverse tonalità di colore. I santi sono nostri fratelli e sorelle che hanno accolto la luce di Dio nel loro cuore e l’hanno trasmessa al mondo, ciascuno secondo la propria “tonalità”. Ma tutti sono stati trasparenti, hanno lottato per togliere le macchie e le oscurità del peccato, così da far passare la luce gentile di Dio. Questo è lo scopo della vita: far passare la luce di Dio, e anche lo scopo della nostra vita.
(Papa Francesco)

Buona Festa di Ognissanti a te e famiglia!

Frasi Buona Festa Ognissanti famiglia

I santi non sono nati, ma si sono fatti santi.
(Giuseppe Allamano)

I santi ci incoraggiano con la loro vita e la loro intercessione presso Dio, e noi abbiamo bisogno gli uni degli altri per diventare santi.
(Papa Francesco)

Possa tu essere sempre circondato da gioia, amore e pace. Buona Festa di Ognissanti!

Alla vita dei Santi non appartiene solo la loro biografia terrena, ma anche il loro vivere ed operare in Dio dopo la morte. Nei Santi diventa ovvio: chi va verso Dio non si allontana dagli uomini, ma si rende invece ad essi veramente vicino.
(Papa Benedetto XVI)

I santi ci mostrano la strada che conduce al Regno di Dio e alla felicità: la strada dell’umiltà, della compassione, della mitezza, della giustizia e della pace. Essere santi è camminare su questa strada.
(Papa Francesco)

Frasi Santi felicità umiltà Papa Francesco

Cari amici, quanto è bella e consolante la comunione dei santi! È una realtà che infonde una dimensione diversa a tutta la nostra vita. Non siamo mai soli! Facciamo parte di una “compagnia” spirituale in cui regna una profonda solidarietà: il bene di ciascuno va a vantaggio di tutti e, viceversa, la felicità comune si irradia sui singoli.
(Papa Benedetto XVI)

La solennità di oggi, che celebra Tutti i Santi, ci ricorda la personale e universale vocazione alla santità, e ci propone i modelli sicuri per questo cammino, che ciascuno percorre in maniera unica, in maniera irripetibile. Basta pensare all’inesauribile varietà di doni e di storie concrete che c’è tra i santi e le sante: non sono uguali, ognuno ha la propria personalità e ha sviluppato la sua vita nella santità secondo la propria personalità. Ognuno di noi può farlo, andare su quella strada. Mitezza, mitezza per favore e andremo alla santità.
(Papa Francesco)

Oggi rivolgiamo lo sguardo al cielo affinché tutti i nostri più sinceri pensieri volgano verso le persone care, affinché i Santi in paradiso si prendano cura di loro e di noi. Buona Festa di Ognissanti!

Buona Festa di Ognissanti!

Frasi Buona Festa Ognissanti

I santi: sono i precursori nostri, sono i fratelli, sono gli amici, sono gli esempi, sono gli avvocati nostri. Onoriamoli, invochiamoli e cerchiamo di imitarli un po’.
(Papa Paolo VI)

Lascia che i Santi ti guidino nella tua vita e ti benedicano con la loro saggezza e la loro bontà. Buona Festa di Ognissanti!

Celebriamo oggi la Solennità di Tutti i Santi. Essa, invitandoci a volgere lo sguardo alla moltitudine immensa di coloro che hanno già raggiunto la Patria beata, ci addita il cammino che conduce a quella meta.
(Papa Giovanni Paolo II)

Buon 1° novembre! Ti auguro la più grande luce che tutti i Santi oggi in cielo esprimono con il loro grande amore per noi.

Possa l’esempio dei Santi guidarci per sempre… Buona Festa di Ognissanti!

Frasi Buona Festa Ognissanti esempio

Tanti Auguri per la Festa di Ognissanti! Che questi possano illuminare sempre il tuo cammino, soprattutto nei giorni più bui.

I santi portano le nostre richieste a Dio, personalmente. Ed è la loro amicizia con Dio che ci garantisce che non resteranno inadempiute.
(Papa Benedetto XVI)

Buona festa di Ognissanti! Possano i santi vegliare sempre su di te e sulla tua famiglia!

La santità non è un privilegio di alcuni, ma un obbligo di tutti, vostro e mio.
(Madre Teresa di Calcutta)

1 Novembre. Festa di Ognissanti. Buon Onomastico a tutti!

Oggi è la festa di Tutti i Santi. Tantissimi auguri anche a te, sei sempre nel mio cuore!

Buona Festa di Tutti i Santi!

Frasi Buona Festa santi

Oggi questo abito risplende di mille luci diverse: sono gli infiniti tratti di un’unica luce, che una moltitudine di uomini e donne “di ogni nazione, razza, popolo e lingua” (Ap 7, 9) fa scintillare senza posa. Uomini e donne che la storia dei grandi ha spesso ignorato, perché la perla preziosa della loro testimonianza è stata ricoperta dal velo dell’umiltà e del nascondimento. Uomini e donne che hanno attinto all’inesauribile pienezza di Colui che solo è santo, e ne hanno fatto vivere un frammento, offrendogli il loro volto concreto perché vi si incarnasse, come in un simbolo vivente.
(Papa Giovanni Paolo II)

Possa la tua innocenza non svanire mai, possa la tua felicità e il tuo sorriso rimanere gli stessi, possa tu essere sempre benedetto. Buona Festa di Ognissanti!

Possa questa bella aspirazione ardere in tutti i cristiani, ed aiutarli a superare ogni difficoltà, ogni paura, ogni tribolazione! Mettiamo, cari amici, la nostra mano in quella materna di Maria, Regina di tutti i Santi, e lasciamoci condurre da Lei verso la patria celeste, in compagnia degli spiriti beati “di ogni nazione, popolo e lingua” (Ap 7,9). Ed uniamo nella preghiera già il ricordo dei nostri cari defunti che domani commemoreremo.
(Papa Benedetto XVI)

I santi sono vicini a noi, anzi sono i nostri fratelli e sorelle più veri. Ci capiscono, ci vogliono bene, sanno qual è il nostro vero bene, ci aiutano e ci attendono. Sono felici e ci vogliono felici con loro in paradiso.
(Papa Francesco)

Non esitare mai a seguire le orme dei santi: potrebbe non essere facile, ma sicuramente varrà ogni sforzo fatto. Un caloroso augurio per il giorno di Ognissanti.

Che i Santi e Gesù Cristo veglino sempre su di te, sorreggendoti se ne avrai bisogno e indirizzandoti sempre verso il giusto cammino. Tanti auguri!

Ti auguro una felice festa di Ognissanti. Possa la tua vita essere sempre piena di gioia e felicità, pace e bontà.

X