Uno dei più grandi misteri dell’umanità è quello di sapere cosa ci sia dopo la morte. In questo senso la religione è di grande aiuto e fonte di speranza per tutti noi.
Davanti alla perdita di una persona cara, sentiamo quindi la necessità di affidarla alla benevolenza e all’amore di Dio.
Ecco quindi una raccolta di frasi di condoglianze religiose per trasmettere attraverso la fede tutto il nostro affetto e il nostro sostegno.
Frasi di condoglianze religiose
Perdere qualcuno fa male ma se lo amate davvero, ma bisogna accettare di vederli andare, sapendo che un giorno ti ricongiungerai di nuovo.
Le mie più sincere condoglianze a te e alla tua famiglia. Che Dio ti dia il conforto e la tranquillità che cerchi e che l’anima della persona amata riposi in pace.
Possa la sua anima riposare in pace. Credo fermamente che Dio lo accetterà a braccia aperte per tutto il bene che ha fatto mentre era su questa terra. Sincere condoglianze a te e famiglia.
In questo momento di dolore, possa Dio portarti la serenità e la pace che meriti. Sappi che sei presente in tutte le nostre preghiere.
Che Dio ti dia forza e conforto.
Solo Dio può darti la forza per superare questa grave perdita. Affida a Lui il dolore, insieme ai momenti più belli trascorsi insieme e all’amore che vi univa.
Spero che, in questo doloroso momento, tu possa trovare la forza di non chiedere a Dio perché te lo ha tolto, ma di ringraziarlo per avertelo dato. Condoglianze.
Preghiamo Dio che vi dia la forza di superare questo triste momento.
Possa Dio condurre la sua anima in un posto speciale dove potrà vegliare su di noi e sulle persone che ha amato. Sincere condoglianze.
I nostri cari non sono scomparsi nel buio del nulla: la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buone e forti di Dio. L’amore è più forte della morte.
(Papa Francesco)
Le nostre preghiere sono con te.
Possa l’amore e la misericordia del nostro Dio scendere su di te e sulla tua famiglia durante questo triste momento. Le mie più sincere condoglianze.
Sono profondamente rattristato dalla notizia della tua perdita. Prego che Dio ti dia la forza di superare questo momento della tua vita. Le mie più sentite condoglianze.
In questo momento doloroso, porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Possa Dio dare conforto a te ed ai tuoi cari.
Possa Dio far riposare la sua anima.
Affidati al Signore e al suo amore per superare questo momento di tristezza, lui saprà donarti la pace e restituirti la gioia che adesso sembra perduta.
Avere fede non significa non avere momenti difficili, ma avere la forza di affrontarli sapendo che non siamo soli.
(Papa Francesco)
Purtroppo la morte è parte della vita. L’uomo è indifeso davanti al volere di Dio ma l’amore di chi vi vuole bene vi aiuterà a superare il dolore. Con affetto ci stringiamo a voi.
Le mie più sentite condoglianze vanno a te e alla tua famiglia. Possa Dio darti la pace che cerchi.
Il suo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori, la sua anima ci sarà accanto e ci renderà più vicini a Dio. Condoglianze.
Sapendo bene il grande amore che vi univa, prego Dio affinché ti aiuti a superare questo dolore.
La speranza ha il suo linguaggio nella preghiera, la quale varca ogni distanza, e mediante le onde della carità, che non muore, può arrivare nell’aldilà, a consolazione, a suffragio, a preludio di eterna beatitudine dei nostri morti.
(Papa Paolo VI)
Confidiamo nella misericordia di Dio.
Con il cuore pesante, prego per l’eterno riposo di lui che era una persona eccezionale. Sincere condoglianze.
In questo momento di profondo dolore, le parole sono inutili. Che possa Dio far riposare la sua anima in pace e che gli angeli siano sempre con te. Condoglianze.
La certezza che le anime dei buoni sono fra le braccia di Dio, ti dia conforto in questo doloroso momento.
Spero che la certezza che le anime dei giusti siano fra le braccia di Dio ti dia conforto in questo doloroso momento.
Anche se adesso sembra che la tristezza non ti lascerà mai, sappi che troverai consolazione nel conforto che solo Dio sa dare. Il tuo caro è tra le sue braccia.
La vita terrena è solo un passaggio che ci conduce alla vita eterna. Anche se il dolore è immenso, affidati a Dio e confida nel suo amore senza perdere mai la speranza.