25 Frasi di Condoglianze da fare a un Amico (o un’Amica)

Frasi di Condoglianze da fare a un Amico (o un'Amica)

Sono tanti i bei momenti che passiamo con i nostri amici, ma purtroppo la vita ci porta a viverne anche di tristi, come il dover affrontare la morte di un nostro caro.

E proprio in questi momenti gli amici devono stare vicini a chi ha subito una perdita, a cominciare dal dedicargli parole di condoglianze e di conforto.

Ecco quindi una raccolta di frasi di condoglianze da fare a un amico (o un’amica) per dimostrargli il nostro affetto e la nostra vicinanza.

Frasi di condoglianze da fare a un amico

Argomenti:

So che non ci sono parole che possono alleviare il tuo dolore, ma sappi solo che sarò sempre qui per te, qualunque cosa accada.

Le parole non possono esprimere quanto mi senta triste nell’apprendere della tua perdita. Ti auguro di riprenderti presto. Ti sono vicino.

Ricordati che non sei solo. Il mio cuore è con te.

Frasi condoglianze amico cuore

Gli abbracci sono un’ottima medicina per l’anima. Ti fanno sapere che gli altri si prendono cura di te e arrivano dove le parole non possono. Se hai bisogno di un abbraccio, fammi sapere, perché per te ne ho sempre in abbondanza soprattutto in questo momento difficile. Ti mando le mie più sentite condoglianze.

Ti faccio le mie più care e sincere condoglianze. Ricorda che io sono qui se hai bisogno di me.

I miei pensieri e il mio cuore sono con te in questo difficile periodo. Mi spiace veramente tanto per la perdita, perché so che era una persona speciale nella tua vita. Un abbraccio forte e sincere condoglianze.

Non riesco nemmeno a immaginare quanto sia difficile per te in questo momento. Sappi che sono al tuo fianco in qualsiasi momento e a qualsiasi ora per qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Ti mando tutto il mio affetto.

Possano tutti i tuoi meravigliosi ricordi confortarti durante questo triste momento.

Frasi condoglianze amico ricordi

Le mie più sentite condoglianze, amico mio. Se hai bisogna di qualcosa, o anche solo di parlare con qualcuno, sappi che per te sono sempre disponibile.

Come tuo amico, vorrei poterti proteggere da tutto ciò che potrebbe renderti triste, ma purtroppo in questi casi non è possibile fare niente. Sappi che però ti sono vicino e pronto ad aiutarti in caso avessi bisogno di qualcosa. Un abbraccio forte.

Anche quando sappiamo che sta per arrivare, non è mai facile accettare la perdita di una persona casa. Possano i ricordi dei bei momenti vissuti in questi anni aiutarti a trovare la pace. Ti mando tutto il mio affetto e tanti auguri per giorni più luminosi.

So che le mie parole possono fare ben poco per alleviare quello che stai passando, ma sappi che sei nei miei pensieri e che ti sono vicino con tutto il cuore. Ti auguro di trovare conforto nell’affetto dei tuoi amici e della tua famiglia.

Penso a te in questo momento difficile. Sincere condoglianze.

Frasi condoglianze amico momento

Ho da poco appreso della triste notizia. Spero che tu stia trovando un po’ di forza nella tua famiglia e nell’affetto dei tuoi amici. Se c’è qualcosa che posso fare per te, non hai che da chiamarmi. Un abbraccio.

Perdere qualcuno così caro è devastante e nessuna parola può mai davvero alleviare quel dolore. Posso solo augurarti di trovare la forza per andare avanti attraverso il ricordo dei bei momenti passati. Sappi che ti sono vicino.

Prego per te in questo momento difficile. Se dovessi avere bisogno di un aiuto, io sono qui.

Non riesco a immaginare il dolore che stai provando. Prego per la tua serenità.

Perdere qualcuno di così importante può farti sentire veramente triste e spaesato, ma ricordati che non sei solo. Sei nei miei pensieri e nel mio cuore.

Sono profondamente dispiaciuto per la tua perdita. Possano i tuoi preziosi ricordi portarti un po’ di conforto.

Frasi condoglianze amico perdita

Anche se tutti sappiamo che la morte fa parte della vita, non è mai facile da accettare quando riguarda qualcuno a cui vogliamo bene. Non ho parole per dirti quanto mi dispiace per la tua perdita. Se hai bisogno di una mano per qualsiasi cosa o anche solo di uscire un po’ non hai che da dirmelo. Sincere condoglianze.

Amico mio, ti faccio le più sincere condoglianze. Se hai bisogno di qualcuno con cui ridere, piangere o parlare, sarò a tua disposizione. Il mio cuore è con te.

Non c’è niente che possa fare per far scomparire il dolore che stai vivendo. Voglio solo che tu sappia che tengo a te e che condivido la tua tristezza. Ti sono vicino.

So che è un triste momento per te, per cui prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno e ricorda che hai il mio pieno sostegno.

Ti mando le mie condoglianze per questa triste perdita. Che tu abbia voglia di distrarti o di parlare un po’, sappi che io sono qui.

Le mie più sentite condoglianze per la tua triste perdita. Volevo solo farti sapere che ti penso e che se ti dovesse servire qualcosa puoi contare su di me. Ti mando un abbraccio forte.

X