Le giornate difficili portano spesso con sé molte emozioni negative come tristezza, rabbia, frustrazione e ansia. In questi momenti è facile, quindi, lasciarsi prendere dallo sconforto e pensare che non ci sia un’uscita.
Eppure è necessario riprendere il controllo della nostra vita, magari anche con il supporto di amici e familiari o con i pensieri e le parole di grandi scrittori, filosofi e personaggi famosi.
Qui di seguito le più belle frasi sulle giornate difficili che ci aiuteranno ad affrontare e superarle nel migliore dei modi. Eccole!
Aforismi, citazioni e frasi sulle giornate difficili
Purtroppo a volte non è possibile scegliere il momento in cui combattere. Possiamo solo farlo con coraggio quando ci viene chiesto.
(Giorgio Faletti)
Nella vita di un uomo prima o poi arriva un giorno in cui, per andare dove deve andare, se non ci sono porte né finestre, gli tocca sfondare la parete.
(Bernard Malamud)
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
(Mark Twain)
Un giorno tu ti sveglierai e vedrai una bella giornata. Ci sarà il sole, e tutto sarà nuovo, cambiato, limpido. Quello che prima ti sembrava impossibile diventerà semplice, normale. Non ci credi? Io sono sicuro. E presto. Anche domani.
(Fëdor Dostoevskij)
Non dimenticare mai le cose belle della vita, perché sono quelle che ti fanno andare avanti nei momenti difficili.
(Padre Pio)
Indipendentemente da ciò che accade, o da quanto pessima può sembrare questa giornata, la vita continua e domani andrà meglio.
(Maya Angelou)
Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì.
(Rita Levi Montalcini)
Pensa al giorno in cui ti sei sentito estremamente soddisfatto. Non è un giorno in cui ti sei rilassato senza far nulla, è un giorno in cui hai avuto tanto da fare e l’hai fatto.
(Margaret Thatcher)
La vita è un ciclo continuo, sempre in movimento: se i bei tempi passano, passeranno anche i momenti difficili.
(Proverbio indiano)
Le difficoltà spezzano alcuni uomini, ma ne rafforzano altri.
(Nelson Mandela)
Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Credo che domani sarà un altro giorno, e credo nei miracoli.
(Audrey Hepburn)
Non tutti i giorni possono essere buoni, ma c’è qualcosa di buono in ogni giorno.
(Alice Morse Earle)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
(Dalai Lama)
Se un giorno ti senti triste e giù di corda, pensa che una volta sei stato lo spermatozoo più veloce di tutti.
(Groucho Marx)
Non è bello pensare che domani sia un nuovo giorno, ancora senza errori?
(Lucy Maud Montgomery)
Una vita perfetta è la combinazione di momenti grandiosi e momenti difficili, e sotto questo punto di vista la mia vita è fantastica perché ho sicuramente preso più di un bernoccolo.
(Alex Zanardi)
Non giudicare ogni giorno dal raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato.
(Robert Louis Stevenson)
Accetta volentieri le difficoltà e gli ostacoli come passi importanti sulla scala del successo.
(Brian Tracy)
La notte è sempre più buia prima dell’alba e la vita è la stessa cosa: i momenti difficili passeranno, ogni cosa migliorerà e il sole brillerà più luminoso che mai.
(Ernest Hemingway)
Quando affronti un compito difficile, agisci come se fosse impossibile fallire. Se stai per andare a caccia di Moby Dick, portati dietro la salsa tartara.
(H. Jackson Brown)
Il modo migliore per superare le difficoltà è attaccarle con un magnifico sorriso.
(Robert Baden-Powell)
La vita è bella, perché ogni giorno ricomincia. E ciascuno ha i suoi colori, la sua musica, i suoi profumi. Le sue opportunità. Ogni giorno ricomincia e ci offre la possibilità di iniziare ad essere noi stessi.
(Agostino Degas)
Una freccia può essere scagliata solo tirandola prima indietro. Quando la vita ti trascina indietro con le difficoltà, significa che ti sta per lanciare in qualcosa di grande. Concentrati e prendi la mira.
(Dalai Lama)
Pensa al giorno in cui ti sei sentito estremamente soddisfatto. Non è un giorno in cui ti sei rilassato senza far nulla, è un giorno in cui hai avuto tanto da fare e l’hai fatto.
(Margaret Thatcher)
La vita è una tempesta, mio giovane amico. In un momento potrete scaldarvi al sole, in uno successivo andare a frantumarvi contro gli scogli. Che cosa vi rende un uomo, è ciò che si fa, quando arriva quella tempesta.
(Alexandre Dumas – Padre)