Auguri di Buona Immacolata: 35 frasi per l’8 Dicembre 2021 (con immagini)

Frasi per l'8 Dicembre 2021, Festa dell'Immacolata Concezione
Madonna del Cardellino (Raffaello Sanzio)

La Festa dell’Immacolata Concezione dell’8 dicembre è un’importante festa cristiana dedicata alla vergine Maria, collegata al dogma secondo cui fu preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Il tema dell’Immacolata Concezione non va infatti confuso con il concepimento virginale di Gesù ad opera dello Spirito Santo.

Ecco quindi la nostra selezione di auguri e frasi per l’8 dicembre da condividere e dedicare per celebrare una ricorrenza così speciale. Scoprile subito!

Aforismi, citazioni, auguri e frasi per l’8 dicembre (Festa dell’Immacolata Concezione)

Ti auguro che questo periodo di festa possa donarti tanti momenti felici e indimenticabili. Buona Festa dell’Immacolata!

La Vergine Immacolata intercede per noi in Cielo come una buona madre che custodisce i suoi figli.
(Papa Francesco)

Buon Festa dell’Immacolata Concezione!

Frasi Buona Immacolata Concezione

In questo giorno di festa lasciamoci coccolare tra le braccia della Vergine Maria. Tanti auguri!

O Madre Immacolata, che sei per tutti segno di sicura speranza e di consolazione, fa’ che ci lasciamo attrarre dal tuo candore immacolato. La tua Bellezza – Tota Pulchra, cantiamo quest’oggi – ci assicura che è possibile la vittoria dell’amore; anzi, che è certa.
(Papa Benedetto XVI)

L’Immacolata e Beata Maria ci dona la sua luce divina. Volgiamo lo sguardo a lei, ci indicherà la strada verso la gioia divina!

Buona Festa dell’Immacolata a te e a tutte le persone che ti sono care!

Frasi buona immacolata

I tempi nei quali viviamo hanno bisogno di te, Immacolata Madre del Salvatore, che per tutte le generazioni non cessi di essere il segno dell’avvento di Dio e il segno dell’umana speranza.
(Papa Giovanni Paolo II)

Che la bontà di Maria Vergine possa scendere su di te e guidarti nel sentiero della vita. Buona festa dell’Immacolata!

Possano l’amore e la bontà della Vergine Maria portare pace e felicità nella tua vita. Buon Festa dell’Immacolata Concezione!

È bella la nostra Madre! Maria ci sostiene nel nostro cammino verso il Natale, perché ci insegna come vivere questo tempo di Avvento nell’attesa del Signore. Perché questo tempo di Avvento è un’attesa del Signore, che ci visiterà tutti nella festa, ma anche, ognuno, nel nostro cuore. Il Signore viene! Aspettiamolo!
(Papa Francesco)

Tutto è pronto per l’arrivo del Natale… Buona Immacolata a tutti!

Frasi Buona Immacolata Natale

Che la Vergine Maria ti protegga con il suo Santo amore. Buona Festa dell’Immacolata!

Tutti benediciamo la Vergine Santa le sue lodi cantiamo e la sua vita narriamo,che fu lunga ed importante, come la storia ci racconta.
(Juan Ruiz)

Luci, colori e musiche: tutto è pronto per l’arrivo del Natale. L’Immacolata Concezione vegli su di voi e sulla vostra famiglia!

Maria, in quanto Immacolata Concezione, porta in sé, più di qualsiasi altro tra gli uomini, il mistero di quegli eterni destini divini, con i quali l’uomo è stato abbracciato nel Figlio diletto di Dio: il destino alla Grazia e alla santità della Figliolanza divina, il destino alla gloria nel Dio della infinita maestà.
(Papa Giovanni Paolo II)

8 Dicembre. Felice Festa dell’Immacolata Concezione!

Frasi Immacolata 8 dicembre

Guardiamo lei, nostra Madre, e lasciamoci guardare da lei, perché è la nostra Madre e ci ama tanto; lasciamoci guardare da lei per imparare a essere più umili, e anche più coraggiosi nel seguire la Parola di Dio; per accogliere il tenero abbraccio del suo Figlio Gesù, un abbraccio che ci dà vita, speranza e pace.
(Papa Francesco)

Auguri per ogni momento che questa festa ti porterà, per ogni sogno che potrà essere realizzato, per ogni abbraccio che riceverai. Buona Festa dell’Immacolata!

Ti auguro una giornata piena della luce e della bellezza bellezza di Maria. Buona Festa dell’Immacolata!

Il messaggio dell’odierna festa dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria si può riassumere con queste parole: tutto è dono gratuito di Dio, tutto è grazia, tutto è dono del suo amore per noi.
(Papa Francesco)

8 Dicembre. Buon Festa dell’Immacolata a te e famiglia!

Buona Festa Immacolata 8 dicembre

Cari amici, che gioia immensa avere per madre Maria Immacolata! Ogni volta che sperimentiamo la nostra fragilità e la suggestione del male, possiamo rivolgerci a Lei, e il nostro cuore riceve luce e conforto. Anche nelle prove della vita, nelle tempeste che fanno vacillare la fede e la speranza, pensiamo che siamo figli suoi e che le radici della nostra esistenza affondano nell’infinita grazia di Dio.
(Papa Benedetto XVI)

Ti auguro che questo periodo di festa possa donarti tanti momenti felici e indimenticabili. Buona Festa dell’Immacolata!

Che tu e i tuoi cari possiate risplendere nella serenità e nell’amore della Vergine Maria. Buona Festa dell’Immacolata!

Oggi, la festa dell’Immacolata ci fa contemplare la Madonna che, per singolare privilegio, è stata preservata dal peccato originale fin dal suo concepimento. Pur vivendo nel mondo segnato dal peccato, non ne viene toccata: Maria è nostra sorella nella sofferenza, ma non nel male e nel peccato. Anzi, il male in lei è stato sconfitto prima ancora di sfiorarla, perché Dio l’ha ricolmata di grazia.
(Papa Francesco)

Tanti Auguri di Buona Immacolata! Che la Madonna ti protegga per sempre!

Auguri Buona Immacolata Madonna

Ave Maria, piena di grazia, veglia su di noi e proteggici sempre. Buona Festa dell’Immacolata!

Nel Vangelo, con una parola sola, lei è detta «piena di grazia» (Lc 1,28), cioè ricolmata di grazia. Vuol dire che in lei, da subito piena di grazia, non c’è spazio per il peccato. E anche noi, quando ci rivolgiamo a lei, riconosciamo questa bellezza: la invochiamo “piena di grazia”, senza ombra di male.
(Papa Francesco)

Che la fede possa risplendere su di te e ti aiuti a trovare pace, serenità e forza per superare le difficoltà della vita. Buona Festa dell’Immacolata!

O Maria Immacolata,
a Te ricorriamo con affetto filiale:
illumina, guida,
salva l’umanità redenta da Cristo,
tuo Figlio e nostro Fratello!
Richiama i lontani,
converti i peccatori,
sostieni i sofferenti,
aiuta e conforta
chi già ti conosce e ti ama!
“Grandi cose di Te si cantano, o Maria,
perché da Te è nato il Sole di giustizia,
Cristo, nostro Dio!”

(Papa Giovanni Paolo II)

X