Frasi per Chiedere Perdono: le 45 più belle da dire

Frasi per Chiedere Perdono

A volte compiamo dei gesti così sbagliato che per andare avanti l’unica cosa che possiamo fare è chiedere perdono a chi li ha subiti.

E se chiedere perdono non è sufficiente per recuperare al nostro danno, farlo è sicuramente il primo passo necessario per provare a superare un momento difficile.

Qui di seguito la nostra selezione delle migliori frasi per chiedere perdono che potranno aiutarci a ritornare sulla retta via. Eccole!

Frasi per chiedere perdono

Ho commesso un grave errore pensando di trovare un po’ di felicità, ma ho capito che la mia felicità sta nella tua. Solo se tu sei felice potrò esserlo anch’io. Mi dispiace, per favore perdonami.

Le parole non bastano per farti capire quanto mi dispiace. Ti prometto che farò di tutto per rimediare a questo mio errore. Ti chiedo perdono, anche se pure io faccio fatica a perdonare me stesso.

Ti faccio un milione di scuse, ho sbagliato e ti prometto che la prossima volta farò molta più attenzione. Perdonami!

Sono stato davvero uno stupido ad approfittare della tua infinita bontà e ora sono qui a supplicare il tuo perdono. Scusami!

Mi dispiace per quello che ho fatto, farei di tutto per tornare indietro e non commettere più questo sbaglio. Spero che un giorno mi perdonerai.

Ferendo te mi sono accorto di aver ferito me stesso. Mi spiace. Non lo farò mai più. Perdonami.

Non ti chiederò scusa soltanto con le parole, ma lo farò con tutto il mio cuore e il mio affetto. Sappi che farti star male ha fatto star male anche me. Perdonami, se puoi.

Mi dispiace di risultare sempre così difficile. Ti prego, perdonami.

Prenditi tutto il tempo necessario, non preoccuparti. Aspetterò per sempre, se è quello che ti servirà per perdonarmi. Ti amo.

Mi dispiace d’averti deluso e so che le scuse non bastano, ma spero tanto che un giorno tu potrai perdonarmi. Ti voglio bene.

Mi dispiace di averti deluso e so che in questi casi le scuse servono a poco, ma ti chiedo di perdonarmi un giorno. Sappi che sarai sempre tutta la mia vita.

So di averti mentito e di aver infranto la tua fiducia. Ma sappi che nessuno potrà mai amarti quanto ti amo io. So che ti chiedo molto, ma ti prego perdonami.

Ti prego, perdonami. Non riuscirei ad affrontare le mie giornate sapendo che non ci sei tu al mio fianco.

Non voltarmi le spalle solo perché ho capito troppo tardi di amarti… Sappi che farò di tutto per farmi perdonare.

Mi vergogno per quello che ho fatto. Non ho scuse e me ne assumo la piena responsabilità. Però sappi che mi dispiace e che farò di tutto per farmi perdonare.

Non posso credere che tra noi possa esserci questo silenzio. Scusami, perdonami, ma, ti prego, torniamo a essere ciò che eravamo.

So di aver commesso un errore e voglio che tu ti senta libera di correggermi ogni volta che sbaglio. Sto cercando di migliorare. Se puoi, perdonami.

Sei mi darai una possibilità, anche piccola, mi farò perdonare. Te lo prometto.

A volte, involontariamente, facciamo soffrire persone a noi care, ma questo non vuol dire che non le amiamo. Ti chiedo perdono e sappi che non ricapiterà mai più.

Non posso pensare che tu possa diventare per me solo un bellissimo ricordo. Ti prego, lasciamo che il nostro amore cancelli questo mio stupido errore!

Mi sento male per averti reso triste, ho sbagliato. Voglio solo che tu sia felice e, se puoi, perdonami.

Capisco perfettamente che le mie scuse non possono essere sufficienti, ma sappi che sono veramente pentito e che te lo dimostrerò con i fatti. Ti voglio troppo bene per perderti. Perdonami.

Una vita non basta a cancellare il male che ti ho fatto, ma sappi che per tutto il tempo che mi resta cercherò ogni giorno di donarti il meglio di me. Perdonami.

So di non meritare il tuo perdono, ma sappi che tu per me sei troppo importante e che farò di tutto per riconquistare la tua fiducia.

La realtà è che le persone sbagliano. Non lasciare che un singolo errore rovini tutto quel che c’è di bello tra noi. Perdonami!

So che con queste mie scuse non potrò tornare indietro ed evitare i miei errori, ma posso garantirti tutto il mio impegno per lasciarci il pasato alle spalle e dare inizio a un futuro migliore. È tutto quello che ti posso offrire. Spero mi perdonerai, in tutti sappi che rispetterò la tua scelta.

Non riesco a stare neanche per un giorno lontano da te, figuriamoci una vita… Ti prego, perdonami!

Quando ferisci la persona a cui tieni di più al mondo, non ci sono parole che possano porvi rimedio. Cercherò di dimostrartelo con i fatti, tutti i giorni, quanto tengo a te. Ma ti prego, perdonami!

So di averti offesa, so di averti ferita, ma voglio che tu sappia che sono disposto a fare di più e a darti qualunque cosa tu mi chieda. Mi dispiace. Per favore, perdonam.

Vorrei scomparire, ho sbagliato e ti chiedo scusa. Ti prego, perdonami.

Mi dispiace di averti fatto soffrire, ma adesso sono io che sto soffrendo e sono qui a implorarti perdono. Ti chiedo solo un’altra possibilità…

Chiederti scusa ed implorare il tuo perdono è il minimo che io possa fare, almeno per il momento. Purtroppo non si può tornare indietro e gli errori commessi non si possono cancellare.

So che sarà molto difficile per te perdonarmi, ma voglio che tu sappia che sono veramente dispiaciuto. Ti voglio bene.

Bisogna riconoscere i propri errori e assumersi le proprie responsabilità. Ho sbagliato, ma ti prego non roviniamo tutto. Ti prego di perdonarmi, non succederà più!

Scusami, non mi ero reso conto del male che ti stavo facendo. Ora l’ho capito e non lo farò mai più, ma ti prego: perdonami!

Ti giuro che non avrei mai voluto farti del male, anche perché anche io sto soffrendo tantissimo. Perdonami.

Ammetto di essermi comportato male e di aver esagerato, ma credimi se ti dico che mi dispiace davvero. Potrai mai perdonarmi?

So che facendoti le mie scuse non cancellerò il male che ti ho fatto, ma spero che con il tempo potrai un giorno perdonarmi.

Mi dispiace ciò che ho fatto l’altro giorno, non so cosa mi sia preso. Non voglio altro che amarti. Accetta le mie scuse e, per favore, perdonami.

Il primo a chiedere scusa è il più coraggioso. Il primo a perdonare è il più forte. Il primo a dimenticare è il più felice.

Smettiamola di litigare e facciamo parlare solo i nostri cuori. Perdonami tanto se ti ho fatto arrabbiare. Prometto che non lo farò più.

So perfettamente che le scuse in certi momenti servono a poco ma quello che è successo mi ha fatto riflettere e rendere conto che ho sbagliato. Perdonami, se puoi.

Ammetto semplicemente e chiaramente di essermi sbagliato e ti chiedo scusa. Non voglio rovinare il nostro bel rapporto. Spero che mi perdonerai.

Vorrei solo dirti che non avrei mai voluto essere la causa del tuo dolore. Ma purtroppo è così e non posso far altro che chiederti perdono. Ti amo e ti amerò per sempre. Mi dispiace.

Fa molto male sapere di aver perso la tua fiducia e che dovrò riconquistarmela a caro prezzo, ma per me è tutto ciò che conta. Scusa se ti ho fatto star male, ma farò di tutto per non perderti. Perdonami.

X