Frasi Mania > Scuse > Scuse per Non andare a un Matrimonio: le 25 più belle per rifiutare un invito

Scuse per Non andare a un Matrimonio: le 25 più belle per rifiutare un invito

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2023
Di: Frasi Mania
Scuse per Non andare a un Matrimonio

Ci sono periodi dell’anno in cui è facile ricevere tanti inviti di partecipazione a un matrimonio, ma non sempre abbiamo la voglia e il tempo di partecipare a tutti.

In questi casi è possibile inventarsi una scusa per non andare evitando però che i futuri sposi possano offendersi.

Ecco quindi una raccolta delle migliori scuse per non andare a un matrimonio da usare in caso di necessità. Scoprile subito!

Scuse per non andare a un matrimonio

Argomenti:

Ho scoperto che il mio vestito per l’occasione si è rovinato e non ho nulla di adeguato da indossare.

Ho avuto un improvviso attacco di ansia sociale e non mi sento in grado di affrontare un evento così affollato.

Ho avuto un imprevisto familiare che richiede la mia completa attenzione e supporto in questo momento. È una questione personale molto delicata e devo dedicare il mio tempo e le mie energie a risolverla.

Ho avuto un problema con il mio passaporto o la mia documentazione di viaggio e non riesco a partire per raggiungere il matrimonio.

Ho avuto un improvviso problema di salute che mi impedisce di partecipare al matrimonio. Il mio medico mi ha consigliato di riposare e non esporre il mio corpo a situazioni stressanti.

Sono stato invitato a un altro evento altrettanto significativo nello stesso periodo e ho già confermato la mia partecipazione.

Ho già programmato una vacanza con il mio partner e non posso disdirla.

Ho ricevuto una chiamata urgente da un membro della mia famiglia che richiede la mia presenza immediata in un’altra città.

Ho una visita medica programmata con un medico specialista che non può essere spostato e richiede la mia presenza.

Il mio vestito per il matrimonio è stato danneggiato durante il trasporto e non posso indossarlo in queste condizioni.

Ho avuto una serie di spese impreviste che mi hanno messo in una situazione finanziaria difficile. Non posso permettermi di partecipare al matrimonio al momento.

Ho ricevuto una chiamata urgente da un amico stretto che si trova in una situazione di emergenza. Devo essere al suo fianco e fornirgli tutto il sostegno di cui ha bisogno.

Ho avuto un problema improvviso con il mio mezzo di trasporto e non riesco a raggiungere il luogo del matrimonio.

Sono già stato scelto come testimone in un’altra cerimonia.

Ho avuto una discussione importante con un familiare o un amico stretto e non mi sento a mio agio a partecipare a un evento sociale in questo momento.

Ho vinto un concorso di ballo a livello internazionale e devo partire immediatamente per iniziare le prove e la preparazione per la competizione. La danza è la mia passione e devo inseguire il mio sogno.

Un familiare stretto ha avuto un incidente e devo essere a suo fianco in ospedale.

Non ho un accompagnatore e non me la sento di venire da solo.

Sono contrario al matrimonio come istituzione.

Sono in cura per l’ansia sociale e attualmente sto affrontando delle sfide che mi rendono troppo stressato per partecipare a un matrimonio.

Ho avuto un’imprevista perdita di peso e il mio vestito per il matrimonio non mi sta più bene.

Sono un volontario presso un’organizzazione senza scopo di lucro e ho un impegno prestabilito quel giorno per aiutare le persone in situazioni di bisogno.

Ho preso un impegno preesistente che non posso disdire e che coincide con la data del matrimonio.

Ho già pianificato di partecipare a un corso di formazione o un seminario di cui l’iscrizione è stata fatta in anticipo, che coincide con la data del matrimonio.

Ho ricevuto una notizia inaspettata riguardo a una questione di lavoro e devo affrontarla immediatamente per evitare conseguenze negative.

Mi dispiace molto, ma ho avuto un’imprevista difficoltà finanziaria che mi impedisce di partecipare al matrimonio. Al momento sto cercando di risolvere la situazione e non posso permettermi spese extra.

Un familiare molto anziano ha avuto un improvviso peggioramento delle condizioni di salute e richiede la mia assistenza a tempo pieno. Non posso assentarmi dal suo fianco durante questa fase delicata.

X