Davanti ai grandi problemi e alle grandi difficoltà sono proprio i piccoli gesti a fare la differenza, a creare le condizioni per i grandi cambiamenti.
E questo accade sia in ambito sociale, sia dentro di noi e nella nostra evoluzione personale.
Ecco quindi le più belle frasi sui piccoli gesti che ce ne faranno capire l’importanza. Scoprile subito!
Aforismi, citazioni e frasi sui piccoli gesti
La felicità la trovi nei piccoli gesti quotidiani, nei silenzi ascoltati, nei vuoti riempiti, nei sorrisi regalati e nell’amore vissuto.
(Roberto Benigni)
Ogni gesto di un essere umano è sacro e pregno di conseguenze.
(Paulo Coelho)
Nel tuo piccolo, fai del bene ovunque ti trovi: sono quei piccoli pezzi di bene che messi insieme travolgono il mondo.
(Desmond Tutu)
Li chiamano piccoli gesti. Una parola al momento giusto, una carezza, un sorriso, un gesto gentile. Ma i gesti discreti e gentili non sono mai piccoli. Sono preziosi e straordinari.
(Agostino Degas)
I più semplici atti di gentilezza sono di gran lunga più potenti di mille teste che si inchinano in preghiera.
(Mahatma Gandhi)
Non possiamo cambiare il mondo, ma per renderlo semplicemente un po’ più luminoso non serve cambiarlo. Basta che ci concentriamo su piccoli gesti di gentilezza, piccole cose che possiamo fare subito.
(Richard Carlson)
L’amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole.
(Stephen Littleword)
Forse non farò cose importanti, ma la storia è fatta di piccoli gesti anonimi.
(Italo Calvino)
Nessun atto di gentilezza, per piccolo che sia, è mai sprecato.
(Esopo)
Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, di un sorriso, di una parola gentile, di un orecchio che ascolta, di un complimento sincero o del più piccolo gesto d’attenzione, tutte cose che potrebbero trasformare la vita di qualcuno.
(Leo Buscaglia)
I piccoli gesti possono avere un grande impatto.
(Julianna Margulies)
Il più piccolo atto di gentilezza vale più della più grande delle intenzioni.
(Kahlil Gibran)
A me i grandi gesti romantici non hanno mai convinto. L’amore sta nelle piccole cose, nelle premure di tutti i giorni… e anche nel saper chiedere scusa.
(Sarah McCoy)
Più il cuore si avvicina alla semplicità, più è capace di amare liberamente e profondamente, senza riserve né paure. E quanto più ama senza riserve né paure, tanto più sa rendere elegante ogni piccolo gesto.
(Paulo Coelho)
I piccoli dettagli sono di vitale importanza. Le piccole cose fanno accadere le grandi cose.
(John Wooden)
La nostra vita è una successione di gesti piccolissimi che, divinizzati, modellano la nostra eternità.
(Guy de Larigaudie)
La parte migliore della vita di una persona buona sono i suoi piccoli, ignoti, dimenticati atti di gentilezza e di amore.
(William Wordsworth)
Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.
(Madre Teresa di Calcutta)
Il mondo è pieno di falsità, di mediocrità e di finta bontà. Ognuno si adopera per procurarsi solo beni materiali dimenticando che anche un piccolo gesto, un saluto, un sorriso e una parola buona possono trasmettere serenità alle persone che li ricevono.
(Romano Battaglia)
La vita è fatta di gesti. L’incontrarsi è un gesto, aprire la porta è un gesto, questo è un gesto enorme perché anche dare fiducia è un gesto.
(Ezio Bosso)
Non esiste la fortuna nella vita, tutto accade per un motivo. Ogni piccola cosa che fai… porta a qualcosa di più grande.
(Georges St-Pierre)
La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.
(Papa Giovanni Paolo II)
Non c’era bisogno di sguardi, di parole, di gesti, di contatti: solamente il puro stare insieme.
(Johann Wolfgang von Goethe)
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori.
(Luis Sepùlveda)
Siate espressione vivente della bontà di Dio; bontà negli occhi, nel volto, nel modo di salutare: credo che il modo in cui viene compiuto un gesto sia importante quanto il gesto stesso.
(Madre Teresa di Calcutta)